The magic Box - Sofia Vintage

Quando mi ritrovo da Sofia Vintage mi sento sempre come una bambina in un negozio di caramelle! Ed è stato così anche questa volta..

Per la nostra “merenda vintage”, oltre ad un fantastico banchetto di torte, caramelle e leccornie, è stato allestito un corner in cui ognuna di noi poteva farsi fare un restyling in perfetto stile vintage dalla bravissima Alessia Bee! L’acconciatura scelta per me era d’ispirazione anni ’30 con una bombatura sul retro di classica ispirazione anni ’40.. stupendi! Sembravo quasi una bambolina!

Inoltre abbiamo potuto provare gli abiti e gli accessori della nuova selezione invernale di Roberta, e devo dire che mi sono completamente innamorata dell’abito lungo in pizzo nero.. un abito elegante e sofisticato ma con un tocco sexy che rende speciale l’abito!

Sofia Vintage, come già “dichiarato”, è un luogo magico nel quale si ritrova sempre quell’atmosfera e quell’allure di altri tempi..

Everytime I go to Sofia Vintage I always feel like a little girl in a candy shop!

For our “vintage snak”, in addition to the great banquet of cakes, candies and delicacies, was set up a corner in which each of us could have received a makeover in vintage style by the talented Alessia Bee! The hairstyle choice for me was inspired 30s with a bulge at the back of the classic 40’s style .. beautiful! I seemed almost a little doll!

Also we could try on clothes and accessories of the new selection for winter made by Roberta, and I must say that I completely fell in love with the long dress in black lace .. a stylish and sophisticated dress but with a sexy touch that makes it special!

Sofia Vintage, as already said, is a magical place where you can always find the atmosphere and the allure of the past ..

Continue reading “Sofia – Vintage Party!”

IMG_7535

Pesaro

Metà settembre

Le giornate erano ancora stupende e il freddo non aveva ancora raggiunto il mare, bastavano ancora solo degli shorts e un maglioncino leggero.. tutto l’opposto di ora, che se non sono coperta da testa a piedi non sono contenta.. essendo molto freddolosa sono un’amante dello stile a cipolla durante l’inverno per poter sopravvivere 🙂

La ricerca della location per il matrimonio era solo all’inizio.. e  non sapevamo ancora a cosa andavamo incontro…

Pesaro

Mid September

The days were still beautiful and cold weather had not yet reached the sea, a pair of shorts and a cotton sweatshirt were enough… as opposed to now! If I’m not cover from head to toe I’m not happy.. I don’t love cold so I’m a lover of “onion style” during winter time, in order to survive 🙂

The research of the location for the wedding was just at the beginning .. and still did not know what to expect …

Continue reading “End of summer”

The Magic Box - Sofia Vintage

Un gioiellino vintage nel cuore di como.

Sofia Vintage.

Una location davvero speciale e suggestiva per ospitare questo vintage store, dall’idea di Roberta Ciceri (proprietaria di Sofia Vintage) che è riuscita a ricreare proprio nel centro storico della caratteristica città di Como un negozio dal sapore tutto retrò. Non sono solo gli abiti di prima scelta provenienti dall’America a rievocare quegli anni, ma anche la struttura del negozio stesso, con archi, volte e muri scrostati che ci mostrano proprio il passare degli anni. Ovviamente anche l’arredamento è tutto in stile vintage, per trasportare completamente gli ospiti in un mondo parallelo, come se il tempo li non fosse mai trascorso.

Un evento inaugurale creato ad hoc dal team di News-Eventicomo che è riuscito a farci vivere questa esperienza davvero con tutti i sensi…

Il mio tocco vintage?! Una borsa rubata dall’armadio di mia nonna!

A vintage bijoux in the heart of Como.

Sofia Vintage.

A very special and charming location to host this vintage store,  from the idea of ​​Roberta Ciceri (owner of Sofia Vintage) who has managed to recreate in the historic center of the quaint town of Como a store with retro flavor. Are not only clothes of first choice from America that recall those years,  but also the structure of the store itself, with arches, vaults and peeling walls that show us just the passing of the years. Obviously the furniture is all in vintage style, to transport guests into a parallel world as if time had never passed.

An inaugural event created ad hoc by News-Eventicomo crew who make us live this experience really with all the senses …

My vintage touch?! A bag stolen from my granny’s closet!

Continue reading “Sofia Vintage”

The magic box - Summer Jamboree

Nove giorni

Una città

E tanta voglia di fare festa nella classica maniere degli anni ’50

Tra live, palchi su cui ballare, stand di abiti e accessori vintage, macchine d’epoca, roulotte in cui farsi tatuare e classico cibo americano dal 2 al 10 agosto si è svolto il Summer Jamboree. Senigallia si è vestita di tutto punto per l’occasione, in ogni angolo si respirava l’atmosfera di quei bellissimi anni.

La cosa più straordinaria è che ogni persona era vestita a tema, passando dalle Pin-up alle signorine Bon-ton, dai marinai agli ufficiali di marina; nell’aria riecheggiava il ritmo del rock’n’roll e del boogie-woogie tipici di quegli anni. Anche noi abbiamo tentato di vestirci a tema con quello che più si avvicinava, del nostro guardaroba vacanziero, a quegli anni. E per la grande legge che nella moda tutto ritorna, ho trovato in valigia un vestitino di pizzo con colletto che si stringe in vita e dalla gonna vagamente larga, che sembrava perfetto per l’occasione! Certo per i ragazzi era sicuramente più facile: jeans arrotolati, maglietta bianca, Superga bianche e bretelle e il gioco era fatto!

www.summerjamboree.com

Nine days

One city

And a great desire to party in the traditional way of the 50s

Among live, stage where you can dance, stands of vintage clothing and accessories, vintage cars, caravans where having a tattoo and classic American food, from the 2nd to 10th of August took place the Summer Jamboree. Senigallia was all dressed up for the occasion, in every corner you could breath the atmosphere of those beautiful years. 

The most amazing thing is that each person was dressed in theme, going from Pin-up to the Miss Bon-ton, from sailors to navy officers; the air reverberated with the rhythm of rock and roll and boogie-woogie typical of those years. We also tried to find something in our holiday wardrobe that approached at those years. And to the great law that everything comes back in fashion, I found in my suitcase a lace dress that tightens at the waist and with a slightly wide skirt, which seemed perfect for the occasion! Of course, for boys was definitely easier: jeans rolled up, white shirt, braces and white Superga and the game was done!

www.summerjamboree.com

Continue reading “Summer Jamboree! #diariodiviaggio”

The Magic Box - Let's go partyMancano poco più di due settimane alle meritate vacanze, ma noi iniziamo a goderci un po il mare con qualche week-end in Riviera, si il mare non è dei migliori ma almeno stacchiamo la spina per due giorni, dimenticando il ritmo frenetico della città.

Per il week-end i tacchi sono banditi! Spostandoci in moto non sono proprio pratici… quindi anche questo sabato sono partita solo con All Star ed Espadrilles e, arrivato il momento della cena, ho dovuto compiere questa ardua scelta che ovviamente è ricaduta sulle Converse che si abbinavano perfettamente al colore della zip a vista della gonna, per un look che combina l’eleganza e la praticità per una serata alla rocca di Gradara.

There are less than two weeks to the deserved holiday, but we start to enjoy the sea with some weekend at the Riviera Romagnola, the sea is not the best but at least we pull the plug for two days, forgetting the frenetic pace of the city.

For the weekend heels are banned! We move on motorbike and they are not really practical… so also this Saturday I packed only All Star and Espadrilles and at dinner time, I had to make this difficult choice that obviously fell on Converse that matched perfectly with the color of the exposed zip of the skirt for a look that combines elegance and practicality for an evening at the fortress of Gradara. 

Continue reading “Let’s go party!”

The Magic Box - Color Vibe

Una giornata di sole non troppo accecante.

La solita spiaggia e la solita voglia di passeggiare a piedi scalzi sulla sabbia.

E ascoltare i propri pensieri accompagnati dal ritmo del mare.

Una felpa dai colori sgargianti comprata proprio qualche giorno prima a Riccione e che sembrava perfetta per la giornata, e ovviamente le mie immancabili All Star.. per me sono un must durante l’estate!

A sunny day not too blinding.

And listen to their own thoughts accompanied by the rhythm of the sea.

The same beach and the same desire to walk barefoot on the sand.

A brightly-colored sweatshirt bought just a few days before in Riccione and that seemed perfect for the day, and of course my ever-present All Star .. for me are a must during the summer!

Continue reading “Color Vibe.”

The Magic Box - Space to Wear

Per l’evento SPACE TO WEAR ft 20Twenty Blogger ho deciso di mettere insieme due parti di me:

la ‘ME’ Romantica

la ‘ME’ Determinata e Decisa

Pizzo + Borchie + Jeans strappati

Senza dimenticare un tocco colorato dato dalla borsa rossa! (la potete vedere nel post precedente)

For the event SPACE TO WEAR ft 20Twenty Blogger I decided to put together two parts of me:

my romantic side

my part defined and determined

Lace + Studs + Ripped Jeans

Not forgetting a touch of color given by the red bag! (you can see it in the previous post)

Continue reading “Lace & Studs”

The Magic Box - Space to Wear

 

In concomitanza con il Salone Internazionale del Mobile 2014, The Room in collaborazione con Deuda Vintage & Events, Nerospinto e News Eventi Como Relazioni Pubbliche ha ideato un evento che incontra fashion, design e arte in questo spazio urbano dalle mille potenzialità. The Room, un locale ricavato da una ex fabbrica dotato di un piccolo giardino interno e con un versatilità unica nel suo genere, per poter passare facilmente da locale dedicato ad aperitivi, pranzi e cene fino ad essere completamente destrutturato per ospitare un evento come quello a cui abbiamo partecipato sabato 12 aprile.

Diversi i brand presenti tutti con il filo conduttore del vintage e del riciclo creativo!

Per Space to wear ft. 20twenty BLOGGER, Sara ci ha condotte alla scoperta di ogni singolo brand illustrandoci le peculiarità di ciascuno; abbiamo potuto intervistare i designer e cosa più bella abbiamo potuto provare ciò che hanno creato, improvvisando una mini sfilata sulla grande scala che la fa da padrona su tutto il locale!

I designer presenti:

– B-OLD ( http://www.b-olg.it )

– PATA DESIGN ( http://www.patadesign.it )

– IN MY VINTAGE ROOM ( FB In my vintage room )

– ATELIER ROSE ( http://www.dearose.com )

– NONNO CELESTINO ( FB Nonno Celestino )

– SIGNORINA FELICITA ( FB Signorina Felicita )

– ANDREA VERDURA ft QUINCY TORINO ( http://www.andreaverdura.it )

– MINAS ( FB minas fal )

– RELOOKER ( FB Relooker )

– KM KARINA MARCELA (FB Karina Marcela Ciancimino )

E ora le foto della giornata.. Continue reading “SPACE TO WEAR – The Room”

The Magic Box - Happy

La felicità.

La felicità è prendere un treno il sabato mattina all’alba dopo una settima di lavoro in cui prendi il treno all’alba.

La felicità è arrivare al mare e trovare una giornata stupenda.

La felicità è pranzare in riva al mare e fare una lunga passeggiata sulla spiaggia, quella stessa spiaggia che sembra totalmente diversa da quella che è in estate.

La felicità è tirare fuori dall’armadio le Converse e sentire che la primavera è arrivata (quasi).

La felicità è sentire la sabbia sotto i piedi e abbandonarsi a quella sensazione di benessere e tranquillità.

La felicità è comprare uno zucchero filato che è più grande di te e ritornare un po’ bambina.

Happiness.

Happiness is to take a train on Saturday morning at dawn after a week of work in which you take a train at dawn.

Happiness is to get to the beach and find a gorgeous day.

Happiness is to have lunch at the seaside and take a long walk on the beach,  the same beach that looks totally different from what is in the summer.

Happiness is pull out of the closet my Converse and feel that spring has come (almost).

Happiness is felt to feel the sand beneath your feet and surrender to that feeling of well-being and tranquility.

Happiness is to buy a cotton candy that is bigger than you and come back a little girl. Continue reading “Happy.”

The Magic Box - #fashionbloggerdaycomo

La scorsa domenica sono stata ospite presso il Factory Lab dell’Accademia di Belle Arti “Aldo Galli”, un luogo davvero suggestivo dove poter prendere ispirazione da qualsiasi cosa al suo interno.

Questa bella giornata è stata organizzata da Sara Biondi di News-Eventicomo nonché docente di Fenomenologia delle Arti Contemporanea presso l’accademia, che per il primo fashion blogger day tenutosi nella città di Como, ha riunito circa 15 tra fashion, beauty e food blogger per vivere tutte assieme questa esperienza.

Ad accoglierci nel Factory Lab c’era il Presidente dell’Accademia Salvatore Amura, il quale ci ha spiegato cosa avviene in questo luogo di lezione ben lontano dalle classiche aule scolastiche e dei vari progetti in atto per poter mettere in contatto i ragazzi con le più importanti aziende del territorio, puntando sull’importanza del made in Italy. La seconda persona che ci ha dato il benvenuto è stata la professoressa Marina Nelli, docente di Fashion Textile, la quale ci ha fatto scoprire più nel dettaglio alcuni progetti, moodboard e moleskine dei ragazzi dell’accademia, infine ci ha condotte nello storico archivio dei tessuti diviso in base alle differenti texture, spiegandoci tutto ciò che gli allievi potevano fare in quell’archivio così ricco di materiale, sperimentando e creando nuovi tessuti tenendo sempre a mente la finalità del prodotto.

La nostra visita è stata accompagnata da un delizioso fashion brunch preparato dai ragazzi del Centro studi Casnati, un connubio perfetto tra fashion e food mostratoci attraverso i loro “vassoi à porter”.

La nostra giornata si è poi conclusa tra una prova trucco e una scelta di colore per lo smalto presso lo store di Mi-Ny a Como, dove la nostra make-up artist Erica MakeUpDolls ci ha mostrato quali saranno i colori di maggior tendenza per questo 2014.

Continue reading “#fashionbloggerdaycomo”

043

Giusto con un paio di mesi di ritardo, ecco le foto del secondo look scelto durante Arsenale Vintage Market di Ottobre tenutosi a Verona.

Appena ho visto il maglione me ne sono subito innamorata e ho cercato di creare un look “da tutti i giorni”, abbinando quindi una borsa a secchiello e degli occhiali da sole in coordinato mi è sembrato di tornare agli anni dell’università.. una studentessa che, frugando nell’armadio di mamma, è riuscita a trovare il look perfetto per affrontare una lunga giornata tra lezioni e chiacchiere tra amiche.

Just a few months late, here are the pictures of the second look chosen during the Arsenale Vintage Market held in Verona in October.

As soon as I saw the sweater I fell in love and tried to create a look for ‘every day’, then I combined a bucket bag and a pair of matching sunglasses and it seems to come back to the college years…  a student who, poking the mom’s closet, has managed to find the perfect look to face a long day between classes and gossip with friends.

Continue reading “College Girl”

The Magic Box - Arsenale Vintage MarketDomenica scorsa ho avuto la possibilità di partecipare al Blogger Tour ideato da Sara Biondi di News-Eventi Como, grazie a lei un gruppo di blogger ha potuto visita la fiera di Verona – Arsenale Vitange Market – assaporandone ogni minima parte, conoscendo gli espositori, scovando qualche fantastico pezzo vintage da poter provare e creando dei look unici, facendoci scoprire qualche nuovo “artista” e permettendoci di conoscerci tra di noi creando un bellissimo gruppo.

Ogni blogger ha avuto la possibilità di scegliere tra i vari espositori i pezzi che più appartenevano al loro stile per creare il proprio look. Io ho scelto due look che esprimessero le mie due “anime” una un po’ più bon ton, che vi mostrerò oggi, e una un po’ più easy, semplice e giovanile che vi mostrerò poi.

Ancora grazie a Sara che ci ha permesso di vivere questa bellissima esperienza!

Last Sunday I had the opportunity to participate in the Tour Blogger created by Sara Biondi News-Events Como, thanks to her, a group of bloggers has been able to visit the fair of Verona – Arsenal vitange Market – savoring every part, knowing the exhibitors, finding some fantastic vintage piece to try and creating a unique look, making us discover some new “artist” and allowing us to create a beautiful group.

Each blogger had the opportunity to choose from the various exhibitors pieces that belonged more to their style to create your own look. I chose two looks that expressed two “souls” of me the first a little more “bon ton”, that I’ll show today, and the second a little more easy, simple youthful, that I’ll show you later. 

Thanks again to Sara that allowed us to live this wonderful experience! Continue reading “Arsenale Vintage Market 7 – Blogger tour”

The Magic BoxFinalmente è ritornato un po’ di sole… e per passare un caldo pomeriggio sono stata a passeggiare all’ombra degli alberi del Parco Borromeo (un posto da favola). La tranquillità e la bellezza di questo parco mi hanno messa subito di buon umore… fermando i pensieri, anche solo per un’oretta..

ps: questo succedeva un paio di giorni fa’, prima del mio “colpo di testa” 😀

Finally sun is back.. and ti spend an hot afternoon I went to walk in the shade trees of the Borromeo Park (a fabulous palce). The quiet and the beauty of this park immediately put me in a good mood… by stopping the thoughts, even if only for an hour..

ps: this happened a few days ago ‘, before my change 😀 Continue reading “Relax Time”